J.K.D. CONCEPTS

Slide 1
J.K.D. CONCEPTS
DISTANZE DI COMBATTIMENTO

Lo studio e la coscienza delle distanze di combattimento, nelle quali applicare tecniche efficaci e dirette e metodologie d’allenamento, sono alla base dell’apprendimento del nostro sistema.
Distanze di combattimento:
Distanza di Sopravvivenza: o di sicurezza nella quale non siamo ancora coinvolti nel confronto.
Distanza di calci : è la distanza più lunga nella quale vengono utilizzati solo gli arti inferiori. Qui troviamo tecniche desunte dalla Savate, Kick Boxing, Muay Thai, Pananjakman. Distanza di pugno: è la distanza in cui utilizziamo gli arti superiori. Qui troviamo tecniche desunte dal pugilato occidentale, Wing chun e dal panantukan.
Distanza di Trapping: distanza nella quale blocchiamo e intrappoliamo le braccia dell’avversario, vegono usate tecniche desunte dal Wing Chun e dal Kali filippino, Kino mutai. Questa distanza è la più letale in quanto vengono applicate le più devastanti tecniche di terminazione dell’avversario (testate, gomitate, ginocchiate, morsi, leve, proiezioni).
Distanza di Lotta: distanza nella quale utilizzare tecniche e pricipi desunti dal Judo, Jiu Jitsu brasiliano, Sambo, Kino mutai ecc.
Lo studio e l’utilizzo di armi (coltello,bastone, doppio bastone, machete), ci insegnano altre distanze e metodologie di combattimento, che variano a seconda dell’arma utilizzata.Impariamo così a fluire nelle diverse distanze, senza farci influenzare da nessuna di essa. Questo ci porterà a combattere in modo libero ed istintivo.

 

TRAPPING
TRAPPING  “INTRAPPOLARE”
Nella distanza di trapping vengono utilizzate prevalentemente tecniche di sensibilità acquisite tramite esercizi come CHI SAO “desunto dal Wing tsun” o UBAD LUBAD “desunti dal Kali Filippino”,
anche esercizi con le armi “coltello e bastoni” e la lotta aiutano ad aumentare notevolmente la sensibilità.
Un altro strumento che migliora e contribuisce è L’UOMO DI LEGNO    “una sorta di goniometro” che serve a correggere gli angoli di attacco e che simula braccia e gambe dell’avversario, ottimo per l’allenamento quotidiano ma che non sostituisce il compagno in carne e ossa.
La sensibilità è un potente strumento con il quale riusciamo a sentire l’energia dell’avversario e quindi prevenirne gli attacchi “come se potessimo prevedere e anticipare i movimenti dell’opponente”.
Ci permette qualora l’avversario abbia intercettato- bloccato nostri attacchi il continuo fluire del combattimento.
QUINDI INDISPENSABILE…
I.P.T.
ntensivo Programma Tecnico
1° Livello adatto a tutti coloro che desiderano apprendere in modo rapido il programma base:
Prevede nell’arco di 3 mesi 3 sessioni da 2 ore settimanali ( 6 ore settimanali quindi 24 ore mensili)
2° Livello adatto a tutti coloro che hanno frequentato il 1° livello e vogliono apprendere il programma avanzato:
Prevede nell’arco di 3 mesi 3 sessioni da 2 ore settimanali ( 6 ore settimanali quindi 24 ore mensili)
CONTACT FRENZ
Lezioni PRIVATE
Lezioni Mirate e personalizzate.
Puoi scegliere l’orario più adatto alle tue esigenze, da concordare con l’istruttore.
Un istruttore preparato e qualificato a tua completa disposizione.
Tempi ridotti di apprendimento.
Lo scopo ovviamente a come fine l’educazione al confronto reale.
Lo studio delle distanze e il giusto atteggiamento da tenere.
Alcuni Argomenti trattati
R.A.S. (Rapid Assault System, sistema rapido di combattimento)
Atteggiamento mentale (postura, gestualità e corretto tono di voce…)
Disarmi e recupero arma (coltello, bastone e pistola…)
Confronto multiplo (verso più avversari armati o non)
Regolamento R.A.S.
UNICA REGOLA:
Il RISPETTO
La qualità essenziale per chi pratica le lezioni-corsi è il RISPETTO: per gli ISTRUTTORI innanzitutto, poiché grazie ai loro insegnamenti e al loro esempio potremo arrivare a comprendere e apprezzare il nostro percorso, per i propri compagni, con i quali vige solamente la gerarchia tecnica, e con i quali va instaurato un rapporto di collaborazione reciproca; per il luogo dove ci si allena, adeguando il proprio comportamento (ATTEGGIAMENTO, LINGUAGGIO, ABBIGLIAMENTO, PUNTUALITÀ).
Liberatoria di Responsabilità
Chiunque voglia frequentare i nostri corsi o lezioni private dovrà compilare e consegnare all’istruttore questo modulo già dalla prima lezione, leggetelo e firmatelo.
Qui potete scaricarlo in alternativa lo troverete comunque in palestra, richiedetelo all’istruttore.

Jkd concepts:

E’ un’ arte diversa una miscela perfetta di molti stili. Ma soprattutto è realismo.
Lo scopo chiaramente, come dovrebbe essere per tutte le arti marziali e difesa personale, è l’addestramento al combattimento e difesa reale. Quindi nei nostri corsi partiamo da questo punto.
Sottolineo questo perché in realtà noto quotidianamente il contrario, corsi nei quali ci vogliono anni prima di avere un piccolo accenno alla difesa reale, questo di solito viene giustificato dal fatto che “prima di tutto ci vogliono le basi”. È vero ci vogliono anche le basi, ma credo anche che abbinate alla pratica reale questo sarebbe più facile da assorbire.
Come dicevamo partiamo dal l’addestramento reale per poi studiare e approfondire l’origine e i dettagli che compongono le tecniche che applichiamo. Garantendo così la possibilità a chiunque di apprendere in tempi ridotti e nello stesso tempo a chi vuole studiare più approfonditamente di farlo senza perdere di vista lo scopo per il quale lo facciamo… ” Il confronto reale”
Corsi e Lezioni Private:
.Lezioni Private “il miglior Modo per apprendere meglio e in tempi ridotti, Consigliato”
.I.P.T.
.Difesa Personale
.JKD Concepts 
.Street Fighting
.Kali